Associazione Amici Animali - ONLUS

NEWSLETTER SETTEMBRE 2016
 

 

Aiuti concreti da parte della nostra Associazione  

Questo mese, la nostra Associazione ha voluto prestare soccorso in diverse situazioni che si sono presentate alla nostra attenzione.

Abbiamo ricevuto l'appello accorato di Maria Rosaria Romano, gestore del canile di Mirabello Sannitico, una struttura dove questa volontaria, insieme alla figlia Giuseppina da moltissimi anni si occupa di cani randagi, reggendosi soltanto sull'aiuto delle donazioni e spesso dovendo sborsare i soldi di tasca propria. In una Regione come il Molise dove la piaga del randagismo non è affatto debellata, la signora Romano ospita circa 150 cani, più altri circa 50 che girano intorno alla sua struttura. Purtroppo, il numero elevato di animali e la mancanza di fondi hanno fatto sì che questi cani non abbiano cibo e acqua a sufficienza per il loro sostentamento.
Qualche settimana fa, è uscito un articolo di giornale, al fine proprio di denunciare questa penosa situazione che ormai da anni si trascina peggiorando sempre più. Noi, in questo caso, ci siamo sentiti, come poi avevamo già fatto in passato di fare una donazione per aiutare questa donna dal cuore grande. Clicca qui per conoscere la sua vicenda.

Il 21 settembre si terrà un evento molto particolare: un aperitivo solidale in favore del Rifugio Arcadia di Corinaldo, promosso dall'Associazione No Mattatoio Marche-Abruzzo, una struttura nata per ospitare diversi animali salvati dal macello. Un'oasi dove queste povere creature possono vivere una vita libera e all'aria aperta lontana da allevamenti intensivi e morte. Vi invitiamo numerosi a partecipare!!

In seguito al tragico terremoto che il 25 agosto scorso ha colpito la zona di Amatrice, arriveranno al canile Hospital Dog di Morrovalle, alcuni cani purtroppo ritrovati sul territorio di Arquata del Tronto. Noi, che costantemente ormai da mesi andiamo a fare volontariato il sabato in questa struttura, avremo la possibilità di conoscerli e, se fosse possibile rintracciarli, restituirli ai legittimi proprietari. In caso contrario, cercheremo di dar loro come per tutti gli altri randagi presenti in quella struttura, una nuova casa e una nuova famiglia dove possano trascorrere la loro vita lontani dalle sciagure di quella sfortunata terra.

 

 

 

Magic box e nuove adozioni dal canile di Morrovalle

È davvero ormai difficile star dietro a tutte le adozioni che siamo riusciti a portare a casa con successo negli ultimi mesi: tra Magic box ed cani presi dal canile di Morrovalle, non riusciamo neanche più a darvene conto in tempo reale!
Questo mese in particolare, dobbiamo registrare ancora una volta un’adozione in tempo di record dal Magic Box: Sindy, arrivata nel Magic Box venerdì 2 settembre, ha già trovato una casa la mattina seguente! Non possiamo dirvi se questo box sia magico davvero, o avere la certezza che Sindy avrebbe passato tutta la vita in canile se non l'avessimo portata via... ma possiamo testimoniare che grazie a questo progetto, a chi lo sostiene, ed al lavoro che facciamo da anni sul territorio, una cagnetta bella e simpatica come Sindy è stata adottata in 24 ore! Per questo stiamo lavorando anche per poterlo fare crescere, ed arriveranno presto NOVITA' !
VIVA MAGIC BOX!

Attende invece ancora qualcuno che si innamori di lui Freddy, il compagno di box di Sindy: ha solo anno, taglia piccola, dolce e buono. Ti lecca tutta la faccia e sta buono nella sua cuccia. Venite a trovarlo nel Magic box presso il canile di Osimo! Anche lui merita una nuova e splendida famiglia

 

 

Altra meravigliosa notizia frutto del nostro lavoro costante al canile di Morrovalle è l’adozione di Milly!!! Per chi non la conoscesse, questa cagnolina bianca come la neve, simpaticissima e dolcissima aveva commosso tutti noi. Trovata per strada dopo essere stata investita e non soccorsa, ha la zampa anteriore sinistra penzoloni a causa di una frattura.. noi volontari sappiamo bene che purtroppo in canile un animale in queste condizioni trova difficilmente adozione, a meno di toccare il cuore grande di una persona generosa. E anche per Milly questa persona è arrivata! Si chiama Angela ed è una nostra volontaria.
Per Milly quindi una nuova sistemazione, una nuova mamma che la adora e una nuova vita che di certo le farà dimenticare il dolore patito fino ad ora. Buona fortuna piccola!!
Vedi il video

 

  Modifiche alla Legge Regionale 10/97 in materia di benessere animale

Da mesi ormai vi teniamo aggiornati sulla nostra partecipazione al tavolo di lavoro per le modifiche alla Legge Regionale 10/97. C’è da dire però, che le nostre richieste di modifica e di miglioria si stanno scontrando con interessi di altro tipo. È per questo che sta girando una petizione che potete firmare cliccando sul link qui sotto, per fermare la reintroduzione di pratiche ormai ritenute totalmente contrarie al benessere animale, come la catena per la detenzione dei cani o l’abolizione delle misure minime per i box.


Vi chiediamo quindi di leggere l’articolo e se siete d’accordo di firmare anche voi, come noi questa petizione, per evitare che, con un colpo di spugna, vengano cancellati diritti ormai consolidati per i nostri amici a 4 zampe.

 

DOMENICA 9 OTTOBRE ALLE 10 SI TERRA’ LA RIUNIONE CON TUTTI I VOLONTARI AL CANILE DI OSIMO.
VI ASPETTIAMO TUTTI PER DISCUTERE DI PROBLEMATICHE, PROPOSTE E NUOVI PROGETTI!!!

.

 

Mail: info@amicianimali.org
Web: www.amicianimali.org
© Copyright, 2016

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
AMICI ANIMALI ONLUS
Via Chiaravallese 135 - 60027 OSIMO (AN)
IBAN: IT90P0854937490000050123101