Associazione Amici Animali ODV


GRAN SUCCESSO ALL’OPEN DAY

 


Gran successo per l’Open Day che abbiamo organizzato il giorno 15 maggio, con il nostro Magic pieno di fiori e tirato a lucido come il canile di Osimo, a cui abbiamo voluto regalare un nuovo frigorifero per le medicine e cibo da tenere al fresco.
Nelle strutture aperte dalle nove alle sei del pomeriggio, i visitatori si sono avvicendati durante la giornata, portando crocchette e altri regali per i nostri ospiti. Complice il bel tempo, la giornata è stata estremamente piacevole e i visitatori hanno apprezzato il nostro lavoro, le strutture, e la nostra accoglienza con un gradevole aperitivo che ha creato un’atmosfera familiare, perché per noi stare al Magic è un po' come stare a casa con gli amici.
Alcuni dei nostri cagnolini sono stati prenotati, primo di tutti VIKTOR, che si è trovato benissimo nella nuova casa. Per gli altri vi aggiorneremo nelle prossime newsletter, per ora incrociamo le dita. Guest star della giornata sono state le nostre amiche e sostenitrici (da ormai diversi anni), Alessandra e Jole, che sono venute da Milano già dal giorno prima, quando hanno visitato il gattile di Osimo e la colonia felina di Santa Paolina.
Aspettando l’onda lunga dell’Open Day, l’adozione di
MARTA ci ha fatto veramente felici, sia perché ha trovato davvero una bella famiglia, sia perché lei aveva più volte sfiorato l’adozione, ma poi, per varie vicende non era mai riuscita a trovare una mamma tutta per lei.
Il povero
Dex, rimasto solo nonostante il suo splendido carattere, i primi giorni quasi non voleva mangiare, ma poi pian piano gli abbiamo fatto conoscere Sister, ed ora sono diventati la coppia del momento!
E a proposito di Sissi e Dex, un bel pomeriggio un gruppetto di volontari li hanno portati...indovinate dove? A fare una passeggiata romantica alla Selva di Gallignano! Davvero un bel posto per la nostra nuova coppia, amanti dei sentieri silenziosi e dei boschi profumati, dove gli odori li inebriano e li avvolgono per un pomeriggio diverso che per loro è comunque una splendida esperienza. Per entrambi sicuramente è stato molto utile anche il tragitto in auto, come prova di una adozione che prima o poi siamo sicuri arriverà .
E a proposito di nuove esperienze come quella appena fatta da Dex e Sister, noi cerchiamo sempre di aiutare ai nostri cagnolini affinché stiano al meglio possibile, sia nel periodo più o meno lungo che trascorrono al Magic o in canile, sia per quando poi andranno in famiglia. A volte gli ospiti che ci arrivano hanno un vissuto davvero difficile da mettere da parte, fatto di abbandoni, paure e in alcuni casi di isolamento o peggio, maltrattamenti. Non è sempre facile però, capire qual è la cosa giusta da fare, ed è per questo che è così prezioso il lavoro costante delle nostre educatrici, che davvero a volte hanno portato avanti adozioni insperate. Questo mese abbiamo deciso di contattare una Veterinaria comportamentista, perché in alcuni casi è davvero complesso il lavoro da fare, ma ricercare soluzioni per i nostri amici a quattro zampe è la cosa più importante e il lavoro coordinato delle educatrici con la veterinaria siamo sicuri porterà ottimi risultati


PASSIAMO AI NUOVI ARRIVI


Passiamo ora ai nuovi arrivi.
Anche in questo caso per ora ne abbiamo uno solo ma strepitoso!
ROSY, otto chili di dolcezza direttamente dalla Puglia! Sicuramente si farà notare molto presto, perché è davvero una cagnolina adorabile, ma sono in arrivo anche altre novità !

Stay Tuned!


TEAMING


È un po' che non ne parliamo, ma vorremmo ricordarvi che una delle nostre modalità di finanziamento è proprio il “teaming”, uno strumento particolare, perché poco invasivo e quindi, allo stesso tempo fruibile da tutti, perché comporta la spesa di un solo euro al mese. Si tratta di una piattaforma messa a disposizione da TEAMING.NET, alla quale si può aderire in ogni momento, donando, appunto, un solo euro ogni mese. Iscrivendoti al nostro gruppo “AMICI ANIMALI DEL MAGIC BOX” potrai aiutarci a finanziare tutti i nostri progetti: non dovrai fare altro che registrarti, inserendo i tuoi dati anagrafici e la modalità di pagamento che preferisci (addebito in conto corrente o carta di credito) e potrai aiutarci ad aiutarli! E allora cosa aspetti?? Noi ci siamo già !


5 X MILLE

AIUTACI CON IL 5 X 1000!
È sufficiente inserire il codice fiscale 93098890424, in sede di dichiarazione dei redditi, e firmare nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Non è una spesa aggiuntiva, ma un modo per sostenere chi ami senza spendere nulla.
Inoltre, anche chi non ha l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi può donare, sempre a costo zero, consegnando alla banca o all’ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa e indicando sulla busta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con il nome, cognome e codice fiscale. Con i proventi mandiamo avanti tanti progetti, curiamo e nutriamo i nostri cagnolini e non solo, seguiamo le colonie feline ed aiutiamo altre realtà simili alle nostre. Per andare avanti abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno, insieme possiamo fare la differenza!


A PROPOSITO DI AIUTI…

A proposito di aiuti… se qualcuno volesse darci un aiuto un po' “diverso”, stiamo raccogliendo degli ombrelloni per la struttura di Trecastelli, dove sono rimasti ancora circa 250 cani sequestrati, anche usati naturalmente!
A tal proposito vi ricordiamo il conto corrente dedicato (dato che in totale sono rimasti circa 400 chihuahua, abbiamo ancora bisogno di voi!!): IT 23 I 08549 37490 000000401700 intestato ad Associazione Amici Animali ODV, mentre, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità sul sequestro potrete farlo dal nostro sito: http://www.amicianimali.org/sequestro-allevamento3castelli/


MADRINA DEL MESE

.
Ormai è diventato un classico! Ce lo invidiano davvero tutti il nostro servizio fotografico al Magic Box durante il quale farsi coccolare e restituire coccole e biscottini ai nostri magic dogs, e chi lo fa poi spesso l’anno successivo vuole replicare.
Ma a MAGGIO abbiamo una doppia new entry, DANIELA e REBECCA, mamma e figlia che ormai da qualche mese sono diventate nostre sostenitrici, con l’adozione a distanza del nostro Jack. Grazie davvero per la vostra generosità !
Tutte le info sulle pagine facebook AMICI ANIMALI e MAGIC BOX OSIMO e su www.amicianimali.org        #noncomprareadotta


diamo voce ai VOLONTARI

 

In questi ultimi mesi la rubrica finale è stata dedicata alla testimonianza di nuovi volontari, nella speranza di incentivare gli indecisi.
A maggio è la nostra Francesca Pasquini che ci fa entrare nel suo cuore di volontaria e ci accompagna in questo mondo dove spesso loro che hanno così bisogno di noi, sono gli stessi che ci curano le ferite che sembravano inguaribili.

LA LORO GRATITUDINE MI RIEMPE DI GIOIA
“Ho iniziato a fare volontariato al canile circa sette mesi fa, un po' perché ho sempre amato gli animali in genere, un po' perché una mia cara amica si era iscritta prima di me e mi raccontava entusiasta la sua esperienza lì… io mi sono iscritta all’inizio anche un po' per gioco… certo non immaginavo di trovarmi così coinvolta, sentire proprio il bisogno di andare da quegli stupendi pelosetti… oggi mi rendo conto che sto ricevendo più di quanto io faccia per loro… la loro gratitudine mi riempie di gioia!” Francesca.
 


ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICI ANIMALI ODV
Via Chiaravallese 135 - 60027 OSIMO (AN)
IBAN: IT29E0854937490000000023101

Clicca qui per non ricevere più la newsletter