Associazione Amici Animali - ONLUS

NEWSLETTER 
AGOSTO 2019

TUTTI A CENA AL MAGIC BOX


Anche quest’estate abbiamo organizzato quella che ormai è un’allegra tradizione e cioè la cenetta estiva al Magic Box. E come non ripeterla? Cagnolini affettuosi, compagnia affiatata e ottimo cibo, gli ingredienti di questo appuntamento irrinunciabile. 
Un’occasione per stare insieme e per passare un po' più di tempo con i nostri amici a quattro zampe, ma anche per fare qualche foto e qualche filmato da condividere per trovare loro al più presto una casetta. Non solo volontari, ma anche i nostri cari amici Tamara e Claudio, che lo scorso anno hanno adottato Toby e Martino, e Marisa Aquila, rappresentante della LAV per le Marche, che da sempre ci aiuta nelle nostre battaglie e che è stato veramente un piacere avere con noi e mostrarle tutto il nostro lavoro. E allora non ci resta che darci appuntamento alla prossima estate.

 ADOZIONI MIRACOLOSE

La cena ha portato una ventata di allegria e un nuovo slancio in attesa che riprendano le visite che tutti gli anni, d’estate, lasciano un po' a desiderare. Ma anche in estate i miracoli possono succedere, anche se nessuno di noi ci avrebbe scommesso.
ZOE ha 17 anni e l’unica famiglia che ha conosciuto è quella che la faceva vivere, insieme alla madre e alla sorella, nel degrado più totale. Così è scattato il sequestro e tutte e tre sono arrivate al canile di Osimo. Ma questa è storia vecchia e nel frattempo la mamma e la sorella sono morte e Zoe ha continuato la sua vita dietro le sbarre del canile. Nessuno ha mai chiesto di lei, nessuno avrebbe potuto immaginare questo finale per una cagnolona così anziana e neanche troppo affettuosa. Eppure, siccome ogni tanto qualche miracolo accade, un bel giorno ci arriva la bella notizia che la famiglia (peraltro splendida) che aveva adottato Joe, voleva prendere anche Zoe. Tutti increduli e con la paura di essere felici prima del tempo, abbiamo accolto la notizia con lo stesso stupore che ci avrebbe provocato l’atterraggio di omini verdi sulla Terra. L’incredulità ha poi lasciato lo spazio alla gioia per questo miracolo che, per la verità non è stato l’unico in questo caldo agosto.

FRIZZY, la nostra Frizzy che tante ne ha passate e che ogni volta ha avuto la grinta di andare avanti, ha finalmente trovato il suo papà, un papà speciale Donato, che ha voluto proprio lei, così spaventata da qualsiasi cosa e così fragile da essere la prescelta.
E così un’altra scommessa è stata stravinta. Iniziata a Morrovalle per portarla al Magic ed ora finita nel modo che abbiamo sempre sperato. Buona vita cara Frizzy!


Un’altra vecchietta è stata adottata, appena arrivata al Magic da Morrovalle: PUZZOLA, maltesina di 10 anni, ha subito fatto centro nel cuore di Carlo e di sua moglie, tanto da farla diventare una dolcissima meteora.


 

 ALTRI ARRIVI E PARTENZE

E ancora adozioni a Morrovalle con i fratellini STANLIO e ONLIO, adottati in coppia, DESDEMONA cucciolotta taglia XL, mentre al Magic e ad Osimo hanno trovato casetta le peperine PATA e ASIA.

E se i nuovi arrivi al Magic sono sempre una festa, nei canili purtroppo no.
KIRA è arrivata nel canile di Osimo e non deve aver avuto una bella vita le tracce si vedono su di lei. È una pitt di 10 anni, ma molto buona.
Analogo epilogo per il povero ROCKY, uno splendido esemplare di setter irlandese, pieno di problemi di salute.  Speriamo in un altro miracolo.


A Morrovalle TIAGO, un pastore tedesco di appena un anno  e FIONA, una gioiosa setterina di 5 anni, entrambi con un ottimo carattere pronti per essere adottati .

 


Ma passiamo ai nuovi arrivi che ci piacciono:  STELLA  peperina come tutte le pugliesi e ULISSE, un ospite dolcissimo, sono  le nostre new entry.



Purtroppo, nell’ultimo mese abbiamo avuto la perdita di due cani a Morrovalle. QUEX, anziana e malata da tempo, e KENDO, ormai ridotto l’ombra di sé stesso, la malattia lo aveva consumato. Probabilmente per lui una liberazione. Buon ponte.

 UNA FAVOLA A LIETO FINE

Sembra proprio che agosto sia stato un mese fortunato per i vecchietti, perché, oltre alle adozioni insperate, ha fatto da sfondo ad una favola a lieto fine. Qualche settimana fa arriva al canile di Morrovalle una cagnolona anziana di nome Zeonia. Le zampe posteriori facevano fatica a sorreggere il peso del corpo e quei peletti bianchi sul muso da nonnina, facevano proprio intenerire. Così Zeonia, grazie ad una donazione, un giorno è stata trasferita al canile di Camerino che, come vi avevamo raccontato qualche newsletter fa, ha creato una nuovissima struttura appositamente per i cani anziani, riscaldata d’inverno e fresca d’estate. Subito si è adattata alla sua nuova sistemazione, ma non ci restò molto. Il tam tam mediatico è arrivato fino al proprietario che tanto l’aveva cercata ma senza successo. Purtroppo, aveva commesso l’errore di non metterle il microchip, altrimenti sarebbe stata subito ritrovata. La dolce Mina, questo il suo vero nome, dopo un attimo iniziale di smarrimento ha riabbracciato il suo padrone e il lieto fine che nessuno avrebbe creduto possibile si è realizzato.

  RIFUGIO DI BOLIGNANO

Una struttura molto bella, con degli spaziosi sgambatoi ed un giardino praticamente tutto all’ombra di grandi alberi: è così che si presenta il canile di Candia, ossia il canile della città di Ancona. Potenzialità enormi, sicuramente non sfruttate per la mancanza di volontari. La scarsa pubblicizzazione degli ospiti della struttura sui canali mediatici più in voga è alla base della polemica presente su facebook da alcune settimane. Come associazione qualche giorno fa siamo andati in visita al canile e abbiamo naturalmente proposto la nostra collaborazione per aiutare anche questi sfortunati a trovare casa. Speriamo in futuro di poter dare il nostro contributo in maniera concreta.

DUE APPUNTAMENTI IMPORTANTI

15 SETTEMBRE: FINALMENTE A CASA. La manifestazione organizzata dal dj Matteo Greco si terrà a Senigallia a partire dalle ore 15. Da sempre dalla parte degli animali, Matteo ci ospita ogni anno all’interno dell’omonima trasmissione radiofonica per aiutarci nelle adozioni. All’interno della manifestazione i cani verranno presentati e fatti sfilare alla ricerca di potenziali adottanti, quale migliore occasione? E allora non mancate, accorrete numerosi a conoscere i nostri amici a quattro zampe! Per avere tutti i particolari seguici sulle pagine facebook AMICI ANIMALI e MAGIC BOX. Stay tuned!

18 SETTEMBRE: fiera di San Giuseppe. Come tutti gli anni saremo presenti in Osimo per la fiera con tutti i nostri gadget, tra cui i nuovi calendari, quindi non puoi mancare, vieni a trovarci!

 #IO NON TI ABBANDONO#

Sta per terminarela nostra campagna #IO NON TI ABBANDONO#! Ancora pochi giorni e poi vedremo quale sarà la foto più gettonata dell’estate! Per i ritardatari affrettatevi ad inviare le vostre foto con il vostro animale domestico, con uno slogan contro l’abbandono, avete tempo fino al 30 agosto! In tanti ci avete già contattato ed è stato un vero successo! Tutte le info sulla pagina facebook AMICI ANIMALI ONLUS.

 AMICI ANIMALI DEL MAGIC BOX – GRUPPO TEAMING

Anche questo mese vi ricordiamo di aderire, se vorrete DONARCI UN EUROAL MESE, alla piattaforma messa a disposizione da TEAMING.NET. Noi abbiamo aderito e speriamo lo facciano in tanti. Sulle nostre pagine FB troverai la possibilità di iscriverti al nostro gruppo “AMICI ANIMALI DEL MAGIC BOX”: non dovrai fare altro che registrarti, inserendo i tuoi dati anagrafici e la modalità di pagamento che preferisci (addebito in conto corrente o carta di credito) e potrai aiutarci ad aiutarli!
E allora cosa aspetti?? Noi ci siamo già!

 PUNTI DI RACCOLTA CIBO

Anche questo mese vi ricordiamo che se volete aiutarci sono sempre disponibili vari punti di raccolta: al centro commerciale Auchan, che da anni ci aiuta in questo, ARCAPLANET, di fronte all'Auchan, e all' ATELIER DEL CANE di Agugliano.  Il vostro contributo è molto importante perché sono tanti i cani di cui ci stiamo occupando al Magic e non solo, per non parlare delle colonie feline che seguiamo da tempo. Coraggio fatevi avanti, cani e gatti vi aspettano!!
INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA.

 COME SOSTENERE IL MAGIC BOX

SE VUOI DIVENTARE PADRINO/MADRINA DEL MESE CHE PREFERISCI, AFFRETTATI A PRENOTARTI! PARTECIPERAI AD UN VERO E PROPRIO SET FOTOGRAFICO CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!!

Questo mese è stato il turno di Antonio, Claudia, Emanuele e Diego, perché l’amore per gli animali è un dono che va condiviso con tutta la famiglia ed il rispetto verso di loro va insegnato soprattutto ai più piccoli! E allora che aspetti a partecipare?? I pelosi ti accoglieranno a zampe aperte!!


Tutte le info sulle pagine facebook AMICI ANIMALI ONLUS e MAGIC BOX – OSIMO e sul nostro sito www.amicianimali.org

 amici_animali_osimo

Mail: info@amicianimali.org
Web: www.amicianimali.org
© Copyright, 2016

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
AMICI ANIMALI ONLUS
Via Chiaravallese 135 - 60027 OSIMO (AN)
IBAN: IT90P0854937490000050123101