Associazione Amici Animali - ONLUS

NEWSLETTER 
FEBBRAIO 2019

ARRIVI E PARTENZE NEI CANILI

OSIMO - UN CANILE IN MOVIMENTO
Nelle ultime settimane il canile di Osimo ha avuto molti cambiamenti. Per mesi sempre gli stessi ospiti, la maggior parte anziani, alcuni malati.

Poi sono arrivati altri due cani trasferiti dal canile di Morrovalle: SEBASTIAN, uno splendido setter, e NERINO, grande grande e buono buono. Nel frattempo, abbiamo avuto il piacere di ospitare due cucciolotti adorabili: CASPER e LUNA, due batuffoli di pelo di soli tre mesi, che non sono passati inosservati e come da tradizione sono stati adottati in pochi giorni. Dopo poco tempo è arrivata GIUGGIOLA, una cagnolona splendida che molti scommettono sia la loro mamma. Speriamo sia altrettanto fortunata.
Purtroppo, ad Osimo è arrivato anche BILLY, il breton sequestrato ad Agugliano. Chiunque di noi abbia letto un giornale, che sia di carta o on line nelle ultime settimane o chiunque abbia facebook, conosce la vicenda di Billy, ritrovato dalla polizia e dalle guardie zoofile in un casolare praticamente abbandonato nella campagna intorno Agugliano, in mezzo ai rifiuti e alle proprie feci, al buio e con la sola compagnia di una gatta scappata al momento del sequestro. Billy è arrivato terrorizzato, ogni volta che un volontario tentava di avvicinarsi tremava come una foglia, ma piano piano sta riprendendo fiducia nell’uomo. Il giudice ha convalidato il sequestro ma la sua vita è ancora appesa ad una decisione definitiva che non sappiamo quando arriverà, né se terrà conto dei suoi reali bisogni. Al di là di ogni opinione e di ogni giudizio personale, al di là del processo mediatico di un paese scosso e arrabbiato, quello che resta, per ora, è un vortice di interrogativi a cui probabilmente non avremo mai risposta, ma che si riassumono in una semplice e lapidaria domanda: perché?

Non solo brutte notizie, per fortuna, ma una così bella che mai avremmo potuto immaginare una cosa del genere! GIO' adottato!! 
Si proprio lui, il nostro gigante buono, abbandonato in canile dalla famiglia del proprietario quando il padrone era in fin di vita, lui che per lo stress, al suo arrivo in canile ha avuto problemi di epilessia, ha trovato una famiglia splendida pronta ad accoglierlo e due nuove compagne di vita con cui correre in un giardino immenso.
La commozione è stata generale, una storia così, di certo non lascia indifferenti.

MAGIC BOX E CANILE DI MORROVALLE
Se al Magic le adozioni a febbraio sono un pochino rallentate, se ne è andata via solo la vivacissima PALOMA, a Morrovalle non è andata affatto male. 

Ha trovato una bella famiglia ORSO, un cucciolotto di maremmano adottato dalla signora che l’aveva seguito per mesi quando ancora non era stato accalappiato e che ha voluto salvarlo più di ogni altra cosa. Orso scappava di continuo scavalcando le recinzioni delle famiglie che lei aveva trovato per lui, spaventato dagli uomini come molti altri, fino all’arrivo a Morrovalle. Dall’ultima casa non è scappato, voleva stare solo con lei e ci è riuscito, nonostante abbia dovuto condividere lo stesso tetto con un altro cagnolone extralarge.
Ancora belle adozioni all’Ospital Dog, oltre a UMA, una splendida segugia francese, altri due maschietti non più giovani sono stati adottati. OTELMAN, un setter di quasi dieci anni, e JOK, che ha trovato una padrona “speciale”, che ha voluto un cane con tutte le caratteristiche che, per la maggior parte delle persone, sono difetti: non più giovane, taglia grande, nero, maschio. Quanto ci piacciono queste sorprese!
Purtroppo, un altro ospite se ne è andato da Morrovalle, ma non ha trovato adozione. AMICO è volato sul ponte, da solo, senza disturbare. Una vita in canile. Come tanti altri. Goditela ora.

 LEGOLAB PER YRA

Il 15 febbraio i bimbi sono stati chiamati in soccorso a Yra! Mentre su facebook continua la raccolta fondi per lei, il nostro amico Marco Trillini, adottante del piccolo Cip, per chi se lo ricorda il cucciolo dal labbro leporino, ha organizzato una raccolta fondi per Yra, la nostra vecchietta colpita da un ictus il giorno di Natale, che ora si trova in uno stallo casalingo in attesa che passi l’inverno. Un laboratorio per bambini amanti delle mitiche lego (e chi di noi non lo è stato!), in cui esprimere tutta la propria fantasia e, allo stesso tempo, aiutare chi soffre. Per noi è stata un’occasione per farci conoscere e naturalmente oltre a Marco, dobbiamo ringraziare le ragazze della libreria “Ohchebelcastello” per averci ospitato. Anche questa è generosità.

 TUTTI ALL'AUCHAN


Il 26 e 27 gennaio si è svolto il consueto Pet Show al centro commerciale Auchan di Ancona, una manifestazione tutta pet friendly di cui noi ormai siamo ospiti fissi. Anche quest’anno abbiamo portato i nostri gadget, magliette, calamite, calendari, tovagliette e le nuovissime tazze e per noi è stato, ancora una volta, un modo per farci conoscere e soprattutto far conoscere i nostri amici a quattro zampe presenti nei canili di Osimo, Morrovalle e Petriolo e naturalmente al Magic Box. Tante visite da parte di chi ci segue da tempo e questo è sempre un piacere per noi volontari che ci mettiamo il cuore.

 AMICI ANIMALE DEL MAGIC BOX - GRUPPO TEAMING

Anche questo mese vi ricordiamo di aderire, se vorrete DONARCI UN EURO AL MESE, alla piattaforma messa a disposizione da TEAMING.NET. Noi abbiamo aderito e speriamo lo facciano in tanti. Sulle nostre pagine FB troverai la possibilità di iscriverti al nostro gruppo “AMICI ANIMALI DEL MAGIC BOX”: non dovrai fare altro che registrarti, inserendo i tuoi dati anagrafici e la modalità di pagamento che preferisci (addebito in conto corrente o carta di credito) e potrai aiutarci ad aiutarli! E allora cosa aspetti?? Noi ci siamo già!

 RACCOLTA CIBO


VOGLIAMO RICORDARVI CHE SE VORRETE POTRETE AIUTARCI CON LA RACCOLTA CIBO PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE. Abbiamo bisogno di crocchette e cibo umido in quantità. Tante le situazioni difficili che seguiamo e non possiamo fare a meno di richiedere il vostro aiuto. Potete portare le vostre offerte al Magic Box, o se preferite, nei nostri punti di raccolta che sono posizionati all'interno dei centri commerciali Auchan di Ancona, Brico o al centro commerciale Cargo Pier e al Pet Market di Porto Recanati.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE! INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA.

 

COME SOSTENERE IL MAGIC BOX


SE VUOI DIVENTARE PADRINO/MADRINA DEL MESE CHE PREFERISCI, AFFRETTATI A PRENOTARTI! PARTECIPERAI AD UN VERO E PROPRIO SET FOTOGRAFICO CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!!

Nel mese di febbraio dobbiamo ringraziare la nostra volontaria Raffaella Riffaldi, che ha voluto abbracciare a 360 gradi i nostri amici a quattro zampe, diventando la madrina del mese!

Tutte le info sulle pagine facebook AMICI ANIMALI ONLUS e MAGIC BOX – OSIMO e su    www.amicianimali.org


 amici_animali_osimo

Mail: info@amicianimali.org
Web: www.amicianimali.org
© Copyright, 2016

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
AMICI ANIMALI ONLUS
Via Chiaravallese 135 - 60027 OSIMO (AN)
IBAN: IT90P0854937490000050123101