|
Associazione Amici Animali - ONLUS
NEWSLETTER GIUGNO 2017 |
|
PARTENZE
Questo è stato un mese davvero movimentato per i nostri ospiti del Magic box. Dopo qualche settimana in cui non si registravano molte visite, tutto è sembrato ripartire alla grande! Ci sono state alcune partenze e molti arrivi. Ma cominciamo con i saluti.
DIOR Finalmente l’abbracciatutti Dior con i suoi abbracci ha conquistato il cuore della nostra volontaria Michela che non ha resistito a quel concentrato di dolcezza e se l’è portato a casa, come a volte succede a chi fa volontariato al Magic Box! Buona nuova vita Dior, sicuramente ti ricorderemo come uno dei più affettuosi!
QUORKA Finalmente qualcuno si è accorto di lei!! Quorka, la lupacchiotta di rara dolcezza è approdata qualche settimana fa in compagnia del principe Ambleto. Nessuno l’aveva ancora notata ma è bastata una sua foto su fb e un primo sguardo a far innamorare Patrizia e suo marito. Neanche una settimana e sono tornati a prenderla. Quorka appena li ha rivisti è corsa loro incontro. Aveva già capito che per lei era ora di andarsene. Ora si chiama Lea perché una nuova vita molto più bella si inizia con un nuovo nome! Ambleto purtroppo non l’ha presa molto bene e i primi giorni sono stati duri per lui, abituato ad avere la sua dolce compagna. Per qualche giorno ha smesso di mangiare, ma per fortuna una settimana dopo è arrivata Lana, metà labrador e metà maremmano ed è già amore!
IRIS Iris più che un’ospite del Magic Box è stata una meteora. Pochi giorni dopo essere arrivata è stata subito notata da una bella famiglia. La sua timidezza non ha fermato l’entusiasmo di Massimiliano e soprattutto dei sui figli che si sono innamorati di lei e dopo qualche giorno l’hanno portata a casa. Certo Iris ha bisogno di un po' di tempo per adattarsi alla nuova sistemazione ma ogni giorno diventa più tranquilla e a suo agio e anche per lei si volta finalmente pagina.
OMBRA Il povero Ombra era rimasto da solo dopo che il suo compagno di giochi Tim era stato adottato, come ricorderete, da una bella famiglia, e per un giocherellone come lui è stato un colpo duro da accettare! Ombra non si dava pace e, dopo i pianti iniziali, sembrava che fosse arrivato anche per lui il momento di iniziare una nuova vita. Ombra inizia il suo pre-affido ma deve presto scontrarsi con la gelosia del suo coinquilino William, anche lui ospite, qualche mese fa, del Magic Box. William non gradisce il nuovo compagno, reagisce molto male e la sua padrona è costretta a riportare Ombra indietro, suo malgrado.
Il suo fantastico carattere, però fa sì che Ombra resti il solito giocherellone e presto un’altra famiglia si innamora di lui. Come dargli torto? Così inizia il suo secondo pre-affido e questa volta deve fare i conti con un gattone più grosso di lui! Per fortuna la sua simpatia è contagiosa e il felino non può che arrendersi al suo nuovo compagno!
|
|
ARRIVI
Dopo tutte queste belle notizie passiamo alle presentazioni.
PIXIA
La prima new entry si chiama Pixia ha quattro anni e con la sua vitalità aggraziata ha fatto rinascere il timido principe Blu.
LANA
Lana, labrador o maremmana che importa? E' semplicemente bellissima. Nel suo DNA il meglio delle due razze: la dolcezza e bontà del labrador e la bellezza e fedeltà di una maremamna. Chi l'ha lasciata andare ha commesso un grave errore: perchè cani così non se ne trovano!!!
Dal canile “Ca’ Lucio” di Urbino sono arrivati, oltre a Iris, Filo, Isotta, Giada e Pina. Filo è un timido bracco di sette anni e Isotta un pointer di quattro che, dopo essere stata trovata incinta, aver dato alla luce i suoi cuccioli al canile di Urbino, ed essere stata poi sterilizzata, è approdata al Magic Box. Hanno tutti il loro bagaglio di paure ma con l’affetto e le cure dei nostri volontari sicuramente riusciranno a voltare pagina.
Passiamo ora alle nostre mascotte:
Dida, Pallina e Koro. Sono tre cagnetti non più giovani ai quali abbiamo voluto dare una possibilità che, dove stavano prima, sicuramente non avrebbero avuto. Incrociamo le dita!! Potete vedere tutti i nostri amici pelosetti ospiti del Magic Box sulla nostra pagina facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/magicboxosimo/ e lasciare un like per rimanere aggiornati!
|
|
ADOZIONI SPECIALI
Ma a proposito di belle adozioni, ci spostiamo solo di qualche passo, al canile di Osimo. Quando due cuori grandi si incontrano niente può più dividerli! È questa la storia del nostro super volontario Michele, Turo per gli amici, e di Nik. Reduce da una brutta storia di abbandono Nik è finito al canile di Osimo. Un concentrato di muscoli, dolcezza ed esuberanza incontenibile, ha mostrato da subito il suo buon carattere e si è fatto amare da tutti, ma tra lui e Michele è nato un legame speciale. Ad ogni visita al canile, la passeggiata con Nik era diventata irrinunciabile per Michele, un appuntamento fisso che con il tempo non è stato più sufficiente. Michele ormai aveva deciso: doveva portare Nik lontano da quelle sbarre ad ogni costo e così è successo. Nik ha iniziato la sua nuova vita con Turo ed ha anche un nuovo nome. Ora si chiama Simba. |
|
FINALMENTE A CASA !
Il 27 e il 28 maggio a Senigallia il nostro amico Matteo Greco ha organizzato una nuova edizione di “finalmente a casa”, manifestazione che permette ai cani dei canili di farsi conoscere al pubblico, raccontare le loro storie e sfilare sul tappeto rosso nella speranza di trovare qualche bella famiglia. Noi con altre associazioni abbiamo partecipato presentando Ombra, Pixsia, Quorka ed Ambleto che sono stati veramente bravissimi! E speriamo che adesso arrivino tante belle adozioni, sia per loro che per tutti gli altri pelosetti che sono stati presentati!
|
|
|
5 x 1000 - MERCHANDISING
Gli animali non hanno voce, non possono difendersi, e noi vogliamo essere la loro VOCE. Aiutaci a farlo con il tuo 5X1000 ! A te non costa nulla, ma per noi e per loro è fondamentale! #PASSAPAROLA! Codice Fiscale dell’ass. Amici Animali 93098890424 per saperne di più visitate il nostro sito ?http://www.amicianimali.org/come-puoi-aiutarci/dona-il-5x1000/
Sono arrivati i nuovi gadget dell’Associazione! Sfiziosi e utili oggettini da portare con te e regalare agli amici per ricordarti di noi e di loro… le shopper #noncomprareadotta e Magic box, i braccialetti in silicone colorati, le tovagliette plastificate e tanti altri.
|
|
CAMPAGNA ANTI ABBANDONO VI PIACEREBBE ESSERE I PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA ANTI ABBANDONO AMICI ANIMALI OSIMO? Se la vostra risposta è sì, ecco come fare per aiutarci: - mandateci una foto insieme ai vostri amici animali in cui tenete in mano un cartello con su scritto: "Tutti in vacanza, nessuno escluso. Campagna anti abbandono Amici Animali Osimo" - oppure una foto con allegate alcune righe scritte da voi in cui spiegate il motivo per cui non abbandonereste mai il vostro amico peloso e perchè non bisogna farlo - oppure solamente una foto, e poi provvederemo noi a mettere il cartello "no all'abbandono". Scriveteci il vostro nome, quello dei vostri animali, e di dove siete. Mandate tutto alla nostra pagina facebook. GRAZIE A QUANTI VORRANNO COLLABORARE CON NOI. INSIEME POSSIAMO FARE GRANDI COSE! |
|
|
COSA FARE SE TROVI UN ANIMALE ABBANDONATO Le punte massime di animali abbandonati si registrano nel periodo estivo quando la partenza per le vacanze pone il problema della presenza di un quattrozampe adottato non proprio in maniera consapevole. Più dell’80% degli animali abbandonati rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. Gli animali disorientati e impauriti vagano in strada, con un grave rischio per se stessi e per gli automobilisti. Se assisti ad un abbandono o vedi un animale abbandonato puoi aiutarlo seguendo i nostri consigli ? http://www.amicianimali.org/info-utili/ |
|
|
GRAZIE!!!! Questo mese vorremmo fare un ringraziamento speciale a tutti quelli che ci sostengono, che ci aiutano con le loro donazioni, che credono in noi e che ci seguono durante le nostre iniziative. Non è il solito ringraziamento, ma è più un urlo di vittoria, perché, come avrete letto su facebook nei nostri comunicati, una nota associazione animalista ha tentato di diffamarci, in maniera subdola e crudele, insinuando il seme del dubbio su quello che noi facciamo con tanto amore e impegno e cioè trovare una bella famiglia ai nostri amici a quattro zampe. Tante sono state le manifestazioni d’affetto nei nostri confronti, a significare che l’amore per quello che facciamo è più forte di ogni gratuita crudeltà. Per questo non smetteremo mai di dirvi GRAZIE!!!!! |
|
PROBABILMENTE NON UN LIETO FINE… Avremmo voluto concludere con una buona notizia ma purtroppo è doveroso far sapere a tutti voi che ci seguite da tempo che il canile “Lilly e i vagabondi” di Osimo non si trova in una bella situazione. I tagli ai servizi sociali hanno inciso sul bilancio del canile in maniera decisiva e le possibilità che la struttura rimanga aperta sono certamente esigue. Abbiamo tentato più volte di trovare un accordo con la cooperativa Asso che lo gestisce tramite i finanziamenti comunali, ma purtroppo questo non è stato possibile. Tutte le strade sono state intraprese ma purtroppo senza risultati concreti. Vi terremo aggiornati sulla situazione con le prossime newsletter e naturalmente non smettete di seguirci. |
Mail: info@amicianimali.org Web: www.amicianimali.org © Copyright, 2016
|
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICI ANIMALI ONLUS Via Chiaravallese 135 - 60027 OSIMO (AN) IBAN: IT90P0854937490000050123101 |