Associazione Amici Animali - ONLUS

NEWSLETTER APRILE 2017
 


ELEZIONI NUOVO DIRETTIVO
Questo è stato un mese importante per l’Associazione perché come sapete ogni due anni si ripetono le elezioni per formare il nuovo Direttivo. In tanti i volontari che mercoledì 5 aprile hanno partecipato alle votazioni portando anche molte deleghe e così è stato costituito il Direttivo formato da Manuela Pallotta, Lorena Montagnoli, Erica Federico, Santina De Gregorio e Claudia Brega. Ma se nel Direttivo c’è qualche faccia nuova, non poteva non essere riconfermata Manuela come Presidente dell’Associazione! Un ringraziamento a Nicoletta Cossa che ha deciso di lasciare il Direttivo ma che combatterà con noi ancora infinite battaglie! 

 

 

  PARTENZE


Il nostro Magic box sta andando alla grande!

La timida Celeste in tempo record è stata adottata da una bellissima famiglia e Ursola, la lupacchiotta in miniatura, oltre che una famiglia ha trovato un nuovo amico con cui condividere cuccia e giochi!


 

 ARRIVI 

Ma per qualcuna che se ne va, altri ne arrivano! I nostri volontari instancabili hanno portato dal canile di Morrovalle due cagnoloni meravigliosi Quorka e Ambleto che non hanno fatto alcuna fatica ad adattarsi alla nuova sistemazione con tanto verde e spazio per correre, dato che hanno a disposizione uno sgambatoio tutto per loro!

 

Ma le new entry non sono finite qui. Ci sono due signorine tutto pepe con due brutte storie alle spalle ma che non hanno perso la voglia di giocare: Lucia che viene dal canile Anita di Falconara e prima ancora dal famigerato Federico I di Ostra Vetere e Luna che il nostro volontario Luca ha portato via da una famiglia che non se ne interessava affatto.

Quindi…. Che cosa stai aspettando? Vieni a trovarci o seguici su FB per conoscere tutti i nuovi amici pelosi!!

 

TUTTI A TEATRO!

Il 25 marzo al Teatro La Nuova Fenice di Osimo si è tenuto lo spettacolo teatrale “Peggio de ca’ e gatti” ed è stato un successone! La commedia è stata deliziosa e divertente allo stesso tempo e in tanti abbiamo partecipato alla serata.
Sono stati venduti 212 biglietti ed il ricavato, togliendo circa 1000 euro di spese, è stato di 1471 euro!
Un gran bel risultato per noi perché come sapete l’incasso della serata è andato in beneficenza al Canile “Lilly e i vagabondi” di Osimo e, visto che le belle occasioni non vanno sprecate, abbiamo deciso di investire i soldi nell’acquisto di crocchette per i nostri amici poco fortunati. Purtroppo negli ultimi mesi in canile sono state cambiate le crocchette e le nuove non sono proprio di prima qualità, tanto che alcuni cani hanno smesso di mangiare ed altri hanno cominciato a presentare gravi forme di dermatiti. Quindi va bene che vanno di moda le spending review ma così non ci stiamo! Quindi grazie a tutti quelli che hanno partecipato all’evento perché questo ci permetterà di migliorare il menù!

 

LA PROMESSA NON MANTENUTA DEL SINDACO

Ancora tu?? Ma non dovevamo vederci più?? E invece no!
Ancora una volta l’amministrazione comunale ha deciso di sottoporci allo strazio del circo con animali e da qualche giorno è iniziato l’attendamento nella zona di Campocavallo di Osimo.
Ma facciamo un passo indietro. Al consiglio comunale di Osimo del 30 settembre 2016 ci eravamo recati in massa con volantini e manifesti a protestare pacificamente affinché venisse approvato in Osimo un Regolamento che limitasse e ostacolasse al massimo l'attendamento dei circhi con animali. Diverse altre città in Italia c'erano riuscite. Gli animali nei circhi vengono sfruttati, torturati, obbligati ad esercizi lontanissimi dalla loro natura ed etologia, costretti a vivere tutta la loro vita in piccole gabbie. Spesso scappano creando panico tra i cittadini e mettendo a rischio la vita delle persone e degli animali stessi. I circhi con animali sono obsoleti, la gente ci va sempre di meno, ma continuano a prendere finanziamenti statali.
Pensavamo di essere riusciti a far passare il messaggio anche nelle menti dei nostri amministratori. Il sindaco Pugnaloni davanti al consesso comunale si era dato tempo fino al 31 gennaio 2017 per approvare tale Regolamento. Ma invece ci ha preso in giro. Non ha rispettato la data del 31 gennaio 2017, diciamo che si è proprio "dimenticato” dell'impegno preso con il Consiglio comunale il 30 settembre, con noi dell'Associazione Amici Animali e con tutti i cittadini osimani.

Per questo motivo dobbiamo esserci tutti DOMENICA 23 APRILE ALLE ORE 9.00 in piazza Boccolino di Osimo a manifestare pacificamente dato che in quella data si terrà un consiglio comunale straordinario chiesto dalla minoranza per far sì che il sindaco rispetti gli impegni presi ed approvi il regolamento che limita l’attendamento di circhi con animali.

LE BATTAGLIE SI VINCONO UNITI!  VI ASPETTIAMO DOMENICA PROSSIMA ALLE ORE 9.00 IN PIAZZA BOCCOLINO AD OSIMO!

 

PASSI DA GIGANTE

Ogni tanto capita. Basta cambiare le carte in tavola e succede qualcosa magico. A chi di voi che frequenta il canile “Lilly e i vagabondi di Osimo” sicuramente non sarà sfuggita la presenza di due cagnolini terrorizzati che fino a pochi giorni fa non uscivano dalla cuccia. Flora e Pinko. Sarà stato il cambio di box con cui hanno guadagnato più visibilità e sarà stato l’impegno costante e paziente delle volontarie Luciana, Michela e di alcuni altri affezionati a quegli occhioni terrorizzati, che la nostra piccola Flora ha iniziato dopo circa un anno di assoluto rifiuto verso ogni forma di contatto con il genere umano e con il mondo esterno in generale, ad uscire e farsi avvicinare. Addirittura scodinzola ed esce nello sgambatoio con il suo amico Pinko.
Questi sono i piccoli grandi successi che ci fanno sognare presto una nuova adozione. Perché no?

 

 


Infine anche questo mese vi ricordiamo quanto sia importante per la nostra Associazione ricevere gli introiti derivanti dal 5 x 1000. In questo modo e con le donazioni dei privati abbiamo finanziato progetti importanti come il Magic Box e tanto ancora continueremo a fare per aiutare i nostri amici meno fortunati con il vostro aiuto!

Donare il 5 x 1000 è molto semplice: basta firmare nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserire il codice fiscale dell’Associazione: 93098890424 quando si compila il modello unico o il modello 730. A te non costa nulla e a loro SALVA LA VITA!

Mail: info@amicianimali.org
Web: www.amicianimali.org
© Copyright, 2016
Facebook

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
AMICI ANIMALI ONLUS
Via Chiaravallese 135 - 60027 OSIMO (AN)
IBAN: IT90P0854937490000050123101