Associazione Amici Animali - ONLUS

NEWSLETTER MARZO 2017
 


 

Magic Box triplica: dal sogno alla realtà!!

L’11 marzo per la nostra Associazione rimarrà una data storica: le porte dei nuovi Magic Box si sono aperte: finalmente siamo partiti!! Fino a poche settimane fa, fervevano i lavori per la costruzione dei nuovi Magic Box e ora ospitiamo già 6 cani..
Il risultato è già al di là delle nostre aspettative.. il posto è bellissimo, sembra un giardino e i cani si sentono già a loro agio. Certamente è un bell’impegno per tutti noi, ma ce la stiamo mettendo davvero tutta. Vi chiediamo quindi di aiutarci a prenderci cura di loro sempre meglio: se avete un’ora di tempo e volete passarla con i nostri cagnolini, portarli a spasso, dar loro da mangiare o accudirli, non esitate a contattarci! E ora che abbiamo cominciato, speriamo di far adottare prestissimo questi cani per poterne salvare ancora altri.
E per seguire tutte le novità e conoscere i cani che partecipano a questo progetto, abbiamo creato anche una pagina facebook dedicata solo a loro, dove puoi seguire ogni giorno la storia e l’evoluzione del nostro sogno. Cosa aspetti? Cercaci su fb: MAGIC BOX!!!
E se il nostro Box delle Meraviglie entusiasma noi come voi ma non sapete come aiutarci, con una piccola donazione potete diventare madrine/ padrini del progetto e sponsorizzare i nostri fortunati ospiti con un bel set fotografico!!

Quindi, ora vi presentiamo gli ospiti del Magic box di questo mese: Tim, Blu, Dior, Ursula, e Ombra Venite a conoscerli!!!
(Cliccare sulle immagini per vedere altre foto)

 

BLU ... L'ELEGANZA FATTA CANE.

Si, è proprio cosi. Lui è un cane dolce che si avvicina a te piano piano, senza fretta, per prendersi le coccole che non puoi fare a meno di fargli.

Sarà pure un cane definito "da caccia", come direbbero in molti, ma dopo un po' di movimento ama distendersi e accoccolarsi alle persone. C’è qualcuno che vuole compagnia???

OMBRA “IL RUBACUORI”.

Un piacione, uno di quelli che le femmine le stende…o meglio le sfinisce!!! Tutto pepe, Ombra è buffissimo!!!
Taglia piccola, 2 anni e mezzo. Ha un carattere dolce che andrebbe d’accordo con tutti, maschi e femmine, ma quel suo pensiero fisso “dell’amore a tutti i costi” lo rende un tantino troppo esuberante!!! Se adotti un cane è perché vuoi che la tua vita sia invasa da felicità no?….beh allora Ombra ti aspetta: il suo viso ti strappa un sorriso!!!


AL MAGIC BOX C'E' ANCHE TIM, “IL CANE COZZA” 

Ti si attacca come una cozza, ti stringe con le zampette e piange se lo lasci. Poi però corre, salta e gioca perché lui è solo un cucciolo in fondo. Ha 1 anno e mezzo. Il suo manto sembra quello di un dipinto, tanto sono belle le sfumature. Va d’accordo con maschi e con femmine. 
TIM E’ BELLO DENTRO E FUORI, venite a conoscerlo al MAGIC BOX di Osimo.

 

DIOR L’ABBRACCIATUTTI  T
i vede e ti abbraccia. Gli dai un bacino e lui ti stringe. D
IOR nome di stilista per un cane modello, modello di bellezza , dolcezza, sicurezza.

Ha 5 anni, taglia medio/piccola. Un cane da divano&pigiama&pantofole&coccole.
Non va d’accordo con i maschi ma adora le femminucce. IMPOSSIBILE RESISTERGLI!!!

 

E infine la lupacchiotta in miniatura.. URSOLA

una vera pastorina dalle zampe corte, un amore di cane!!

Vieni a conoscere anche Ursola!!

 

Adozioni del mese

 

Messy, ora Wendy, viene anche lei dal canile di Morrovalle. L’abbiamo presa poché settimane fa per portarla nel Magic Box e, in men che non si dica, la nostra fantastica volontaria Santina, che già la conosceva, ha deciso di portarsela a casa. Ora per lei è cominciata una nuova vita, fatta di tanto amore, tante novità e compagni pelosi e non con cui fare amicizia.. questa è la magia del nostro progetto..
Grazie a Santina e Daniele per aver ridato vita a questa splendida creatura..

 

 

Altra storia a lieto fine! Vedendo le foto degli ospiti del canile di Morrovalle, due fantastici ragazzi di Pergola, hanno notato Neno tra tanti animali presenti.. fortunato lui!! Hanno fatto un viaggio abbastanza lungo fino a Morrovalle per venire a vederlo e, una volta conosciuto non hanno potuto fare a meno di portarselo a casa. Ora dall’umido del box ad una cuccia calda il passo è stato breve.. chissà cos’avrà pensato Neno!! Buona vita a te!!

 

 

È tempo di Elezioni!!

Come da Statuto, la nostra Associazione ogni due anni rinnova il Direttivo. Le elezioni, uno strumento democratico per dare voce a nuove idee, responsabilizzare volontari che hanno voglia di mettersi in gioco e di fare la loro parte per migliorare i nostri progetti di proporne di nuovi, sono ormai alle porte.
Il 5 aprile, presso il Centro l’Aquilone, alle ore 21 si terranno le votazioni per eleggere i nuovi componenti del Direttivo. Il voto è chiaramente segreto e si possono esprimere fino a 3 preferenze. Per chi non potesse partecipare alla riunione, esiste la possibilità di votare per posta o tramite delega ad un altro volontario di propria fiducia. Si ricorda tuttavia che ogni volontario può avere al massimo 3 deleghe.
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 24 marzo. Le persone che hanno desiderio di candidarsi devono far pervenire alla mail dell’associazione
info@amicianimali.org la loro disponibilità di candidarsi, unita, se si desidera, ad un breve programma relativo alle iniziative che si vorranno proporre e al tipo di contributo che si ritiene di poter dare alla vita organizzativa della nostra Associazione.

Da parte del Direttivo uscente, ci sentiamo di ringraziare tutti i volontari per la fiducia accordataci. Crediamo in questi anni di aver realizzato molto, di aver fatto crescere la nostra Associazione, di aver portato avanti nuove idee e nuovi progetti che mai erano stati realizzati in passato. Ci siamo comunque spesso scontrati con pregiudizi, invidie, cattiverie soprattutto da parte di altre Associazioni che non comprendono il fine ultimo delle nostre azioni. Abbiamo dovuto combattere contro gestori, Asur, Comuni e chi più ne ha più ne metta per difendere i diritti e il benessere dei nostri AMICI ANIMALI. E nella maggior parte dei casi ne siamo usciti vincitori. Questo dimostra che la nostra tempra è d’acciaio e che davvero, come ci è stato più volte detto, “siamo dei Caterpillar, nessuno ci ferma”. Ci auguriamo davvero che chi verrà eletto dopo di noi sappia entrare nello spirito giusto, che sappia raccogliere davvero un’eredità importante.
Ma tutto questo, ci sentiamo di dire, non sarebbe mai stato possibile senza il sostegno, l’apporto e il contributo di tutti i volontari. Siamo una squadra fantastica, che lavora con entusiasmo, tenacia e una gran voglia di fare e di mettersi in gioco. Avanti così!!
Grazie davvero di Cuore a tutti!!

 


Peggio de cà e gatti

 

Per chi non l’avesse ancora fatto, vi ricordiamo che sono ancora disponibili in prevendita i biglietti per lo spettacolo teatrale del 25 marzo prossimo.

Una commedia brillante che ci farà passare una serata in allegria, consapevoli di aiutare anche i nostri amici del canile Lilly e i Vagabondi di Osimo.


Sarà comunque possibile acquistare i biglietti la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 19.30 direttamente presso il teatro La Nuova Fenice di Osimo. Affrettatevi! Ci sono ancora posti!
Scarica la locandina >>

 

5X1000

È ormai tempo, ahinoi, di denuncia dei redditi.. ti ricordiamo che puoi devolvere il tuo 5x1000 alla nostra Associazione. Le nostre attività si sostentano soltanto grazie alle donazioni di privati cittadini che credono in quello che facciamo e decidono di contribuire.
Aiuterai gli animali in difficoltà e darai la possibilità a noi e ai nostri progetti di crescere.
È sufficiente, per chi compila il modello unico o modello 730, firmando nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, inserire il codice fiscale dell’Associazione: 93098890424.
Ti ringraziamo sin da ora.. a te non costa nulla, ma per i nostri amici a 4 zampe, può voler dire la vita!!

 

 

Magic box SUPER STAR !!

Venerdì 17 marzo, si sono di nuovo accesi i riflettori della televisione locale Tvrs per il nostro progetto Magic Box. Il servizio, all’interno della trasmissione Tom e Jess, è andato in onda sabato 18 alle ore 21, ma verrà replicato nei prossimi giorni su questa stessa rete.
I nostri volontari hanno presentato i nuovi ospiti e hanno illustrato il progetto appena inaugurato. Una bella vetrina per noi che speriamo ci dia ancora più visibilità e possa far conoscere il nostro sogno, al fine di far adottare sempre più cani e farli uscire dall’anonimato di un box del canile per prendere la strada di una nuova vita..
Quindi, stay tuned e arrivederci alle prossime puntate!!

 

 

Mail: info@amicianimali.org
Web: www.amicianimali.org
© Copyright, 2016
Facebook

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
AMICI ANIMALI ONLUS
Via Chiaravallese 135 - 60027 OSIMO (AN)
IBAN: IT90P0854937490000050123101