Associazione Amici Animali - ONLUS

NEWSLETTER GENNAIO 2017
 

 

Un grandissimo Arrivederci da tutti i tuoi Amici Animali!!

Di volontari nella nostra associazione, da quando é nata nel 2003, ne sono passati tanti. Certo é che di signore in pensione e per di più Svizzere, sicuramente Maja é stata l'unica.
E non solo per l'età e la nazionalità, ma perché sin da subito, sin dal primo giorno del suo volontariato a fine ottobre 2013, lei si é messa in gioco, offrendo senza riserve la massima disponibilità per ogni lavoro ci fosse da fare in canile e fuori.
Che fosse portare a spasso un cane, piuttosto che accompagnarlo dal veterinario se malato, lavare le coperte, presenziare ai banchetti o altri eventi, prendere parte a manifestazioni di protesta in favore degli animali, adottare tre cani anziani e pieni di acciacchi, (Carlos il primo e indimenticabile, Teddy (otto) quello più problematico e infine Pelè che l'accompagnerà in Germania).
Fino all'ultima grandiosa avventura e cioè quella di balia di Chip, uno scricciolo di cucciolo che pesava neanche 150  gr. e che solo la forza di volontà e la caparbietà di Maja hanno fatto sì che diventasse uno splendido cane ora dato in adozione.
Inutile dire che sentiremo tantissimo la mancanza di questa donna così forte, generosa e sincera, così come la sentiranno i cani.
La cena che vogliamo organizzare il  17 febbraio, in suo onore, é per ringraziarla della sua collaborazione di questi anni, che avremmo tanto voluto fossero di più.
Ma la vita é un susseguirsi di "benvenuto" e di "arrivederci".
E con Maja noi continueremo a stare in contatto anche quando sarà in Germania.
Per fortuna i mezzi di comunicazione odierni ci danno modo di sentirci meno lontani anche se siamo a migliaia di chilometri di distanza.
Grazie Maja, sei stata e sarai sempre uno dei migliori volontari che la nostra associazione abbia mai avuto!!

 

 

    Aggiornamenti Magic box 

Manca ormai poco alla fine dei lavori del nostro avveniristico progetto Magic Box triplica!! Grazie al sostegno di quanti hanno aderito alla campagna e alla nostra “tigna”, riusciremo finalmente in questa impresa così sfidante.
Negli ultimi giorni anche il tempo atmosferico è stato poco generoso e i lavori hanno subito, ahinoi, un po’ di rallentamenti.. ma come potete vedere dalle recenti foto, ormai non manca molto!! Tra poco potremo inaugurare il nostro sogno ed ospitare temporaneamente tanti cani in attesa di adozione.
Quindi… STAY TUNED e occhio ai prossimi aggiornamenti!!

In attesa di nuove notizie, vi ricordiamo che ci sono ancora due cani da adottare nel Single Magic Box: Nena e William, entrambi dal canile di Morrovalle.

Nena è una cagnolina di due anni circa, di taglia piccola, buonissima con tutti, docile ubbidiente e coccolona. Adatta alle famiglie anche con bambini. Forse proprio da una di queste proviene. Venitela a conoscere, saprà conquistarvi con la sua immensa dolcezza!

 

William invece è un cucciolotto di 6 mesi, vivace e giocherellone come tutti i cuccioli sanno essere. È un cane che ha bisogno di essere educato e che ha bisogno di spazio per poter correre e giocare in libertà. Anche lui vi aspetta nel nostro box magico al Canile Lilly e i Vagabondi di Osimo.

Per dare visibilità al nostro nuovo progetto e ai cani che ora sono ospiti del Magic Box abbiamo anche partecipato, domenica 22 gennaio al programma radiofonico Finalmente a Casa, che va in onda tutte le domeniche mattina su Radio Velluto. Qui abbiamo potuto parlare di Nena e William e di tante altre tematiche a noi care. Per chi si fosse perso la puntata, ve la riproponiamo noi in podcast. Ascoltatela!!
https://www.youtube.com/watch?v=AtULtc5qb6w&feature=youtu.be

 

 Pet Show – Amici a 4 zampe - 11-12 febbraio 2017

Sabato 11 e domenica 12 febbraio parteciperemo all’evento  “PET SHOW AMICI A 4 ZAMPE” che si svolgerà presso il Centro Commerciale Auchan Conero di Ancona, il cui scopo è di sensibilizzare il pubblico sui temi riguardanti i nostri amici a 4 zampe, facendo conoscere le realtà che ogni giorno lavorano per la difesa degli animali.

 Negli orari dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, saranno allestite presso il Centro Commerciale 3 aree:

  1. Area Social: dedicata alle associazioni animaliste e ai canili, che potranno promuovere le proprie attività e far conoscere i cani in attesa di adozione;
  2. Area Wellness: dedicata ai veterinari, ai produttori di cibo e alle realtà che contribuiscono al benessere degli animali (toelettatura);
  3. Area Show: all’interno della quale potranno esibirsi centri cinofili e realtà locali che lavorano nel settore PetTherapy, Agility e Addestramento cinofilo/Primo soccorso (area recintata con copertura a moquette prato).
    In quest’area verrà realizzata anche una rassegna canina amatoriale e gratuita, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, che vedrà protagonisti tutti coloro che vorranno iscrivere il proprio cagnolino aggiudicandosi l’attestato Best In Like (il più simpatico) e Best in Beauty (il più bello).

Sabato 28 e domenica 29 saremo ugualmente presenti agli stessi orari per prendere le iscrizioni alla rassegna canina di metà febbraio e per parlarvi di quello che facciamo, dove andiamo e cosa sogniamo. Potremo raccontarvi la nostra storia e quella dei nostri Amici Animali. Inoltre potrete conoscere i cani dell’attuale Magic Box, tutti da coccolare e adottare! Vi mostreremo le foto dei cani che seguiamo a Osimo, Morrovalle e Falconara!

E allora??? Vi aspettiamo sabato e domenica 28 e 29 e poi l’11 e 12 febbraio!!

 

 

Emergenza canile Morrovalle

Ricordiamo che continua la raccolta di cibo e coperte per il canile di morrovalle e per tutto l’inverno!!

Quei cani hanno bisogno di noi, del nostro amore e del nostro calore per superare le rigide temperature, forza!!!!

 

Ricordiamo a chi non ha ancora rinnovato la tessera per l’anno 2017 come socio volontario o sostenitore, che è possibile ancora effettuare il bonifico o pagare tramite bollettino postale fino al 31 gennaio.
I nostri amici hanno bisogno di tutti voi!!
Iban: IT90P0854937490000050123101

 

Mail: info@amicianimali.org
Web: www.amicianimali.org
© Copyright, 2016
Facebook

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
AMICI ANIMALI ONLUS
Via Chiaravallese 135 - 60027 OSIMO (AN)
IBAN: IT90P0854937490000050123101